aimnews.it

Expert System rafforza l’organizzazione con nuovi responsabili vendite e marketing

MILANO (AIMnews.it) – Expert System annuncia la nomina di Colin Matthews a Chief Revenue Officer (CRO) e di Keith C. Lincoln a Chief Marketing Officer (CMO), con cui prosegue il suo processo di crescita e consolidamento della leadership globale nell’offerta, su larga scala, di tecnologia e strumenti per la creazione, lo sviluppo e l’implementazione di applicazioni aziendali di intelligenza artificiale basate sulla comprensione del linguaggio. “Siamo molto soddisfatti della fiducia e del rapido riscontro dimostrati dagli azionisti e dai nuovi investitori nei confronti del nostro piano strategico, e siamo felici di accogliere nel nostro team nuove figure chiave. – commenta Walt Mayo, CEO di Expert System - In un momento in cui le aziende fanno sempre più affidamento sui dati per prendere decisioni migliori, più rapide e consapevoli, le opportunità offerte dal mercato dell’intelligenza artificiale applicata all’analisi del linguaggio naturale lasciano prevedere per Expert System una grande crescita nel breve periodo. Contando su una profonda conoscenza ed esperienza nel settore, Colin e Keith ci consentiranno di trarre il massimo vantaggio dai punti di forza della nostra tecnologia e del nostro team per sfruttare pienamente questo potenziale e proseguire nel nostro percorso di innovazione e crescita internazionale, a partire dagli Stati Uniti.” In qualità di CRO, Colin Matthews guiderà l’organizzazione delle vendite di Expert System a livello globale. Vanta 25 anni di esperienza nella creazione, sviluppo e gestione di team commerciali in aziende internazionali in rapida crescita nel settore Software as a Service (SaaS).  “Sono entusiasta di entrare in Expert System in un momento così stimolante,” ha dichiarato Colin Matthews, CRO di Expert System. “Il valore che la tecnologia di intelligenza artificiale applicata al linguaggio naturale può apportare a qualsiasi tipo di organizzazione è un fattore cruciale. Tutto il mio impegno sarà orientato a strutturare e promuovere un’organizzazione commerciale dotata di tutte le caratteristiche necessarie per trasmettere questo valore ad aziende, organizzazioni governative e partner tecnologici in tutto il mondo.” In qualità di CMO, Keith C. Lincoln sarà responsabile dell’organizzazione del marketing a livello globale e avrà il compito di comunicare il valore dei prodotti e delle soluzioni di Expert System a tutti i clienti, da data scientist e sviluppatori a partner e fornitori di soluzioni tecnologiche, e tramite tutti i canali. Vanta 20 anni di esperienza nella creazione, nella gestione e nell’ampliamento di team marketing di altissimo livello in multinazionali SaaS in rapida crescita. “Sono lieto di unirmi ad Expert System con l’obiettivo di lavorare con i nostri team internazionali e comunicare lo straordinario valore dell’intelligenza artificiale per risolvere i problemi legati alla comprensione del linguaggio naturale per migliorare i processi decisionali e ottimizzare i risultati di business,” ha dichiarato Keith C. Lincoln, CMO di Expert System. “Da oltre 20 anni, grazie alla sua capacità innovativa, Expert System occupa una posizione di leadership nel settore ed è per me motivo di orgoglio poter offrire il mio contributo per proseguire il cammino di crescita ed espansione dell’azienda in una fase così importante, specialmente negli Stati Uniti, dove la nostra nuova strategia di sviluppo può avere l’impatto più significativo e in breve tempo.” Malgrado le sfide poste dalla crisi del COVID-19, la raccolta di 33,4 milioni di Euro - derivanti, oltre che dal suddetto aumento di capitale, dalla vendita della partecipazione del 17% di CY4Gate (5,4 milioni di Euro) e da un precedente aumento di capitale effettuato nel maggio scorso (3 milioni di Euro) - conferma l’interesse verso l’offerta tecnologica di Expert System orientata alla comprensione, rapida e su vasta scala, dei dati strategici presenti in testi e documenti scritti in linguaggio naturale. Con l’aggiunta di queste nuove figure chiave nel management, l'Azienda potrà realizzare il piano strategico “Path to Lead” per diventare la piattaforma globale di riferimento per la progettazione, lo sviluppo, l’implementazione e la gestione di soluzioni di intelligenza artificiale per un ampio numero di use case aziendali basati sul Natural Language Understanding e sul Natural Language Processing.

05/08/2020